Lecco, 7 luglio 2013 - A causa del forte vento e delle onde alte la barca si è ribaltata e in tre sono finiti in acqua. Per salvare i naufraghi sono intervenuti i vigili del fuoco, che li hanno issati a bordo del loro gommone e accompagnati al sicuro, sulla riva, trainando anche la loro imbarcazione. L’incidente è avvenuto ieri pomeriggio nel tratto di lago antistante Dorio.

A Lierna invece, le raffiche hanno fatto crollare addirittura un intero pontile, che è collassato e ha travolto diversi natanti ormeggiati. Fortunatamente non si sono registrati feriti, ma i danni provocati dal cedimento del molo sono ingenti.

Tutta colpa del violento e improvviso temporale estivo che ieri pomeriggio si è abbattuto sulla provincia di Lecco, costringendo i pompieri agli straordinari, per fronteggiare allagamenti e altri situazioni di emergenza, come quella di alcuni automobilisti rimasti intrappolati nel sottopasso ferroviario del capoluogo in corso Carlo Alberto, inondato da un fiume fondo una settantina di centimentri. Problemi anche a Oggiono, nei pressi del centro natatorio, sempre per un allagamento.

D.D.S.