Castello Brianza, 13 giugno 2013 - Brutta caduta in moto per un 24enne di Castello Brianza che ha perso il controllo della sua due ruote da cross mentre stava effettuando un fuori pista nei boschi e nei prati del paese, in una zona abbastanza isolata, in località Brianzola.

L’incidente è avvenuto nel tardo pomeriggio di oggi, giovedì. Fortunatamente non era solo e chi si trovava con lui ha subito lanciato l’allarme. Per soccorrerlo sono stati mobilitati gli operatori dell’eliambulanza di Como e i volontari della Croce rossa italiana di Casatenovo. Le condizioni del centauro inizialmente sono parse gravi, perché versava in stato di incoscienza, ma  nel giro di breve ha riacquistato conoscenza.

Dopo le prime cure sul posto e una volta stabilizzati i parametri vitali è stato trasferito d’urgenza con il mezzo aereo all’ospedale Alessandro Manzoni di Lecco. I medici gli hanno diagnosticato un trauma cranico commotivo e lo hanno ricoverato in osservazione per monitorare l’evolversi del quadro clinico. Non corre comunque pericolo di vita. Di quanto avvisato sono stati avvisati anche i carabinieri della stazione locale di Oggiono.