Calco, 10 giugno 2013 - Colpo grosso al supermercato di Calco. I ladri l’altra notte hanno completamente svaligiato la cassaforte del Rex, in cui erano custoditi 15mila euro in contanti. I ladri hanno praticato un foro in una porta laterale che funge da uscita d’emergenza dell’attività commerciale. Una volta dentro, non si sa come, sono riusciti a raggiungere gli uffici amministrativi e quindi il forziere, senza far scattare il sistema di allarme.

Armati di flessibili, fiamma ossidrica e altri arnesi hanno sventrato l’armadio blindato, quindi, ottenuto quello a cui miravano sono scappati, sempre evitando di attivare l’impianto antifurto, che pure era inserito e perfettamente funzionante. Nessuno si è così accorto di nulla, se non la mattina seguente. I colpevoli sono stati immortalati all’opera dalle telecamere a circuito chiuso.

La cassaforte del supermercato era già stata presa di mira ad aprile. Due mesi fa i ladri si erano nascosti nel controsoffitto, avevano atteso il cuore della notte e poi provato a raggiungere lo scrigno attraverso un buco nel muro. Nonostante il piano ben congeniato tuttavia avevano dovuto interrrompere il piano a metà.