Cernusco Lombardone, 10 giugno 2013 – Guardie e ladri sulle strade della Brianza l'altra notte, quando i carabinieri hanno intercettato, braccato e fermato due ladri, i quali hanno tentato di tutto per seminarli, lanciando loro addosso anche un piede di porco e un piccone. In manette sono finiti due albanesi di 29 e 31 anni che abitano a Merate e Biassono con una lunga serie di precedenti penali.

Gli operatori del 112 dell'aliquota Radiomobile li hanno sorpesi all'opera in un cantiere edile di Cernusco Lombardone. Alla vista degli uomini in divisa i due immigrati hanno inforcato uno scooterone e sono scappati verso Montevecchia per imboccare via Ostizza, dove lo straniero alla guida delle due ruote ha perso il controllo del mezzo ed è scivolato a terra.

Nonostante la brutta caduto hanno proseguito la corsa a piedi, ma non sono andati lontano. Sono stati entrambi arrestati con l'accusa di furto aggravato, rapina, lesioni a pubblico ufficiale. Il guidatore della moto inoltre è stato denunciato per guida senza patente e senza assicurazione, mentre il passeggero per droga, perché in tasca aveva due dosi di cocaina.

di D.D.S.