Valmadrera, 29 maggio 2013 - Le hanno sfregiato il volto con un coltello, di proposito, con una precisione quasi chirurgica e solo per un banale litigio. La vittima dell'accaduto è una 32enne senegalese che abita a Valmadrera. A tagliarle il viso sono stati due connazionali, marito e moglie di 49 e 34 anni, con cui la donna condivide lo stesso appartamento.

Martedì mattina tra i tre è sorta l'ennesima discussione legata alla difficile convivenza. Ad avere la peggio è stata la più giovane, perchè i due sposi l'hanno immobilizzata e quindi le hanno praticato diverse incisioni sulle guance. Quando la malcapitata è riuscita a liberarsi ha subito chiesto aiuto ai carabinieri.

La 32enne è stata accompagnata in ospedale a Lecco. I sanitari del Pronto soccorso dell'Alessandro Manzoni le hanno diagnosticato ferite da taglio al volto con policontusioni. Dopo le cure e dopo averle suturato le lesioni è stata dimessa con una prognosi di una decina di giorni. I due che l'hanno ridotta in quel modo sono stati invece denunciati per lesioni aggravate.