Casatenovo, 24 maggio 2013 - Mamma e figlia di appena 2 che si trovava nel passeggino anni sono state investite sulle strisce pedonali. L’incidente è avvenuto venerdì pomeriggio a Campofiorenzo di Casatenovo. Fortunatamente né l’una né l’altra hanno riportato ferite gravi, ma la piccola è stata ricoverata in ospedale.

Una donna di 44 anni di origini straniere ma da tempo residente nella frazione del paese brianzolo stava cercando di guadagnare l’altro lato di via Alcide De Gasperi, nel tratto di Sp 51 La Santa che taglia in due il rione. Si trovava sui passaggi zebrati e spingeva la carrozzina in cui stava la sua bimba.

Un automobilista in transito al volante di una Lancia Y si è fermato per lasciar correttamente strada alla signora e alla figlioletta, non così il guidatore di una Opel Astrada che viaggiava subito dietro, che lo ha tamponato spingendolo addosso a madre e figlia.

Il passeggino si è ribaltato ed è finito a terra, come la creatura che vi era seduta sopra e il genitore. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 con i volontari della Croce bianca di Merate e gli operatori del servizio di emergenza clinica. Dopo le prime cure sono state entrambe trasferite in ambulanza al San Leopoldo Mandic.

Sono accorsi anche i carabinieri della stazione locale di Cremella per regolare il traffico in modo da consentire le operazioni di soccorso e per ricostruire la dinamica dell’incidente, sebbene dai primi accertamenti sembra chiaro che ad innescare la carambola e l’investimento sia stato il secondo automobilista.