Castello Brianza, 23 maggio 2013 – Un pensionato di 83 anni al volante di una minicar si è infilato sotto il rimorchio di un articolato e adesso è ricoverato in prognosi riservata all'ospedale di Como. L'incidente è avvenuto questo pomeriggio, giovedì, in via Dante Alighieri, in centro a Castello Brianza.

L'anziano, che è un invalido civile perchè senza una gamba persa in un precedente sinistro, forse pensava di avere sufficiente spazio per passare accanto ad un camion il cui guidatore sera impegnato in una manovra di svolta.

Per soccorrere il ferito ed estrarlo dalle lamiere del cinquantino a quattro ruote, oltre ai sanitari del 118, sono stati mobilitati i vigili del fuoco e gli agenti della Polstrada di Lecco. Le sue condizioni sono parse subito critiche e per questo è stato chiesto anche l'intervento degli operatori dell'aliambulanza.

Dopo le prime cure e dopo averne stabilizzato i parametri, il paziente è stato trasferito con il mezzo aereo al Sant'Anna. Per consentire le operazioni di salvataggio la strada è stata completamente chiusa al transito.