Casatenovo, 16 maggio 2013 - Spaccata notturna a Casatenovo, dove è stato preso di mira il bar Caffè Platz di via San Gaetano a Rogoredo. I ladri hanno rubato tagliandi del concorso Gratta e vinci e pacchetti di sigarette.

Il colpo è stato messo a segno verso le 4.25. Gli intrusi sono passati da una porta sul retro dell’attività. Una volta all’interno hanno fatto incetta di biglietti della lotteria e stecche di bionde. E’ scattato l’allarme, ma quando sul posto sono accorsi i proprietari e i carabinieri, dei colpevoli non c’era giù più alcuna traccia.

Danni e bottino devono essere ancora quantificati, ma dalle prime stime l’ammanco corrisponde ad alcune migliaia di euro.

E’ la seconda razzia nel giro di un mese. Solo il 17 aprile scorso i proprietari dell’attività avevano dovuto fare i conti con una prima incursione più o meno simile per quanto riguarda modalità e refurtiva. Non si esclude quindi che possa essere sempre opera della stessa banda.

Nell’ottobre 2011 invece uno dei proprietari dell’esercizio pubblico era stato minacciato e rapinato da tre banditi armati di spranghe, cacciaviti e un teaser, cioè una pistola elettrica.