Osnago, 14 maggio 2013 - Tentativo di furto con il botto nella notte a Osnago. Ad essere presa di mira è stata la cassaforte della Coop di via Guglielmo Marconi, in centro paese, dove i ladri hanno provato a far esplodere il forziere per mettere le mani sull’incasso della giornata. Nonostante la deflagrazione sono tuttavia riusciti solo a far saltare la porta di protezione esterna del vano blindato.

Probabilmente è stato utilizzato del gas, perché sono state trovare tracce di nastro adesivo per chiudere tutte le fessure. Nonostante il boato che deve essersi verificato, nessuno si è accorto di nulla tra i residenti della zona. L’allarme è stato lanciato solo la mattina seguente dai responsabili del negozio. Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia locale e carabinieri.

Sono accorgi anche gli operatori dell’istituto di vigilanza privato Vedetta 2. Nonostante i colpevoli siano fuggiti a mani vuote hanno lo stesso provocato parecchi danni, perché hanno scardinato gli sportelli del vano corazzato, rendendo impossibile aprirlo, tanto da rendere necessario sostituirlo completamente.