Olginate, 13 maggio 2013 - Max Laudadio e i componenti della sua troupe sono stati aggrediti questo pomeriggio a Olginate. Chi li ha assaliti ha rotto una telecamera e rubato il cellulare a una sua collaboratrice. Per placare gli animi sono dovuti intervenire i carabinieri della stazione locale.

L’inviato di Striscia la notizia era sulle tracce di un santone che abita in via Maestro Giovanni Barozzi, un cittadino extracomunitario che, secondo le segnalazioni dei residenti, effettuerebbe incantesimi e riti magici per guarire le persone dalle malattie, anche gravi, il tutto facendo ovviamente pagare profumatamente.

Inizialmente non si sono verificati problemi. Il conduttore del telegiornale satirico e d’inchiesta insieme ai membri del suo staff è riuscito a parlare senza difficoltà col “guaritore”. Ma proprio mentre lui e gli altri se ne stavano andando dopo aver ultimato il servizio, come dal nulla è sbucato un individuo che si è avventato loro contro.

Prima ha distrutto un pezzo della videocamere e poi ha strappato di mano un telefonino ad una operatrice che stava effettuando con esso delle riprese. Nonostante l’arrivo dei carabinieri, del cellulare si è persa ogni traccia.