Missaglia, 12 maggio 2013 - Un ragazzino è stato ricoverato in coma etilico. Fortunatamente, smaltita la sbornia, si è ripreso, ma adesso è ancora ricoverato in osservazione. Protagonista della notte brava è un 15enne di Arcore, che sabato sera è stato soccorso dai sanitari del 118 dopo essere collassato fuori da un nota discoteca di Missaglia.

Le sue condizioni sono parse subito abbastanza gravi, perché versava in stato di incoscienza. Per questo, dopo le prime cure direttamente sul piazzale del locale, è stato trasferito in ambulanza a sirene spiegate al San Leopoldo Mandic di Merate. Gli operatori clinici hanno subito perché si fosse sentito male, ovvero che aveva bevuto una quantità esagerata di alcol.

Ora si trova nel reparto di Pediatria del nosocomio brianzolo costantemente monitorato, ma ormai è fuori pericolo. Della vicenda sono stati informati anche i carabinieri che vogliono andare a fondo alla questione e comprendere se abbia assunto qualche altra sostanza.

Ma i militari devono anche scoprire chi gli abbia venduto i cocktail dato che la somministrazione di alcolici è vietata ai minorenni. Purtroppo non è la prima volta che si verificano espisodi del genere, che in zona hanno riguardato anche 14enne, sia maschi che femmine.