Lecco, 10 maggio 2013 - Droga direttamente a scuola a Lecco. Per questo uno spacciatore è stato arrestato. In manette è finito un ventenne che abita in città. Lo hanno fermato gli agenti della Mobile che lo tenevano d’occhio parecchio. In tasca nascondeva 14 dosi di hashish pronte per essere vendute agli studenti e diventare spinelli da fumare con i compagni in qualche angolo del cortile durante l’intervallo.

Il pusher è stato bloccato all’interno di un istituto superiore del capoluogo, dove tra l’altro non avrebbe potuto entrare. Adesso si trova in una cella di Pescarenico. Era da tempo che i poliziotti sospettavano di lui e non aspettavano altro che un suo passo falso, commesso proprio questa mattina, venerdì.

Un 18enne albanese residente anche lui a Lecco è stato invece sorpreso, sempre dagli uomini della Mobile, mentre stava passando della droga ad un minorenne. Lui se l’è cavata con una denuncia a piede libero, mentre il ragazzino che stava comperano il “fumo” è stato segnalato in prefettura.

Solo l'altro ieri stessa sorte era toccata ad altri tre spacciatori: un 22enne di Desio, un 33enne marocchino e un 19 di Lecco, quest’ultimo specializzato in Mdma, cioè ecstasy e marijuana. I tre sono caduti in una retata sempre dei poliziotti, che stanno utilizzando il pugno di ferro contro chi smercia stupefacenti a ragazzini e liceali.