Missaglia, 6 maggio 2013 – La mamma più fotogenica d'Italia abita a Missaglia. Si chiama Enrica Comi, ha 39 anni, ausiliaria di professione in una casa di riposo ed è madre di due figli. La brianzola oltre a ricevere la fascia di Miss mamma italiana fotogenica, si è guadagnata un posto alle fasi finali di Miss mamma italiana 2013, un concorso riservato a tute le mamme tra i 25 e i 45 anni di età. Giunto ormai alla sua ventesima edizione.

Le fasi di selezioni si sono svolte al teatro Santucci di Varese. La manifestazione è stata ideata da Paolo Teti e organizzato da Eveline Kostner dell'agenzia “Perla del Lago”, in collaborazione con le operatrici di Pangea, associazione nazionale a favore della difesa dei diritti della donne. Le partecipanti alle eleminatorie, oltre a sfilare in passerella, si sono cimentate in prove di canto, ballo, illustrazioni di ricette, ginnastica e magie, coinvolgendo consorti e prole.

Lo scettro della serata è stato assegnato a Sonia Friso, impiegata 31enne di Cantetto, provincia di Varese,  sposata da 8 anni con Adriano Gianfreda e mamma di Giorgia e Lorenzo di 7 e 4 anni. Ma oltre a lei è salita sul podio anche l'avvenente brianzola, che a giugno si confronterà comn altre concorrenti per cercare di approdare alla finale.

Con lei sono state premiate anche Manuela Cartoccio, pdologa 35enne di Varese, come Miss mamma italiana romantica,  Alina Lupu, infermiera 27enne anche lei di Varese come “Miss mamma sprint”, Manuela Martini di 41 anni di Vermezzo, Miss mamma telegenica, Yana Vorontsova di 30 anni pure lei di Varese come Miss mamma fashion, Eleonora Monica Massara di 40anni di Bogogno, Novara, come Miss glamour.

Per la categoria “Gold”, per le signore dai 46 ai 55 anni, la vittoria è andata a Mary Piscitelli, make up artist di 46 anni di Novara. Mentre Stefania De Maestrl di 48 anni di Cantello, Varese, è stata eletta Miss gold simpatia e Maria Rosaria Iglio, imprenditrice di 48 anni di Gavirate, è stata nominata Miss gold eleganza.