Cassago Brianza, 4 maggio 2013 – Droga in auto e anche a casa. Per questo un 19enne di Veduggio con Colzano, provincia Monza Brianza, è stato denunciato per spaccio e per guida sotto l'effetto di sostanze stupefacenti. Lo hanno fermato l'altro pomeriggio i carabinieri della stazione locale di Cremella lungo via Tremoncino a Cassago Brianza.

Il ragazzo, neopatentato, si trovava a bordo della sua Peugeot 206 insieme ad un coetaneo e compaesano quando è incappato in un posto di controllo dei militari. Gli operatori del 112 hanno subito compreso che i due nascondevano qualcosa, perché alla vista delle divise si sono subito innervositi e agitati.

Dai controlli è infatti emerso che sull'utilitaria c'erano alcune dosi di hashish e marijuana, poca roba in realtà, ma abbastanza da spingere i carabinieri ad andare a fondo della questione e a perquisire anche le loro abitazioni. E proprio a casa del guidatore sono saltate fuori alcune pastiglie di Mdma, cioè di ecstasy, più materiale per il confezionamento.