Calolziocorte, 11 aprile 2013 - Giovani Arsenio Lupin in trasferta dalla provincia di Monza a quella di Lecco per rubare cellulari e borsellini agli studenti. Ma i carabinieri li hanno rintracciati e denunciati e hanno anche recuperato parte del maltolto.

Il furto di telefonini e borsellini è stato messo a segno il 19 gennaio, negli spogliatoi della palestra dell’Istituto scolastico superiore “Lorenzo Rota” di Calolziocorte. A compierlo sarebbero stati un 17enne di Camparada e un 18enne di Ronco Briantino, che devono rispondente dell‘accusa di furto aggravato in concorso.

I due, secondo i militari, avrebbero fatto sparire almeno quattro smartphone, più soldi, documenti identificativi ed effetti personali dagli armadietti dei liceali impegnati a seguire una lezione di educazione fisica.

Ma non si tratta solo di sospetti, perché l’altra mattina all’alba, durante una perquisizione a casa loro, gli operatori del 112 hanno trovato uno degli apparecchi rubati. Adesso si sta cercando di scoprire dove sono finiti gli altri che mancano all’appello.