Molteno, 8 aprile 2013 - Pieno di soldi l’altra notte alla stazione di rifornimento dell’Agip di Molteno, lungo la Superstrada, dove è stata scassinata e completamente prosciugata la cassaforte della colonnina del self service. Gli autori del colpo hanno messo le mani su un bottino di oltre 8mila euro in contanti.

I colpevoli sono stati immortalati all’opera dalle telecamere del sistema di videosorveglianza a circuito chiuso. Gli occhi elettronici hanno ripreso cinque individui in azione, tutti mascherati con passamontagna.

I ladri sapevano il fatto loro. Hanno posteggiato la loro auto nei campi della zona, a ridosso della pista ciclabile che corre parallela alla Super 36, quindi hanno posizionato un panettone in plastica in mezzo allo svincolo che permette di accedere all’area di servizio in modo da bloccare chiunque.

Poi si sono messi al lavoro con fiamme ossidriche portatili, cannelli, flessibili e seghe circolari fino a quando non sono riuscito ad aprire il bancomat. Infine sono fuggiti nel nulla da dove erano arrivati. Hanno scelto il fine settimana perché sicuri che il forziere del self service sarebbe stato stipato di denaro. E’ scattato l’allarme, ma quando sul posto sono piombati carabinieri e agenti della Polstrada ormai dei malviventi non c’era già più alcuna traccia.