Valgreghentino, 4 aprile 2013 - Dopo i topi di appartamento ecco i topi dei garage. L’altra notte i ladri hanno preso di mira parecchi box delle villette a schiera  e dei condomini che si affacciano in via Caravaggio a Villa San Carlo di Valgreghentino. I malviventi hanno fatto sparire biciclette e moto, ma anche attrezzi da lavoro e derrate alimentari.

I colpevoli hanno aperto le saracinesche in metallo delle rimesse attraverso le grate di aerazioni, che hanno allargato in modo da poter raggiungere i blocchetti delle serrature e le maniglie interne delle porte basculanti. Alcuni residenti della zona hanno anche sorpreso gli intrusi all’opera, mentre si allontanavano in sella alle due ruote appena razziate stracarichi di refurtiva.

Hanno tentato di rincorrerli, ma gli estranei hanno approfittato della loro indecisione dovuta alla sorpresa ed anche al giusto timore di possibili reazioni per accelerare l’andatura e dileguarsi nel nulla, probabilmente diretti in qualche parcheggio nei paraggi per caricare il tutto su un furgone e poi sparire definitivamente. Alle vittime della serie di colpi non è rimasto altro che allertare i carabinieri e sporgere denuncia.