Calolziocorte, 28 marzo 2013 - Doppio colpo in tabaccheria a Calolziocorte e Civate. Nella notte tra mercoledì e giovedì i ladri hanno fatto visita nel primo caso al negozio Mandelli Marco di corso Dante Alighieri, nel secondo al bar Dogana Vecchia di via Provinciale.

A Calolzio i malviventi hanno forzato la porta di ingresso dell’esercizio commerciale e fatto sparire i soldi depositati nel registratore di cassa, pacchetti e stecche di bionde, tessere per le ricariche telefoniche e tagliandi della lotteria istantanea Gratta e vinci, per un bottino dal valore di alcune migliaia di euro, più i danni agli infissi.

Stessa vicenda nell’altro paese, dove sono stati rubati anche ticket restaurant. Né in un posto né nell’altro nessuno si è accorto di nulla se non la mattina seguente, quando i titolari delle attività si sono presentati al lavoro poco prima dell’orario di apertura dei locali al pubblici.

Sono stati subito allertati i carabinieri, ma ormai era troppo tardi. I militari hanno provveduto ad effettuare tutti i rilievi alla ricerca di eventuali indizi o tracce lasciate dai colpevoli. Gli investigatori hanno in mano anche le immagini catturate dalle telecamere del sistema di videosorveglianza a circuito chiuso. Probabilmente è sempre opera della stessa banda