Robbiate, 14 marzo 2013 - Un giovane è stato accoltellato in centro a Robbiate. A pugnalarlo è stato un conoscente, probabilmente per questioni di soldi. L’episodio, i cui contorni sono ancora tutti da chiarire, è avvenuto  verso le 13.30 di oggi, giovedì, in via Indipendenza, dove un 26enne di origini marocchine che abita a Bonate Sopra, provincia di Bergamo, è stato pugnalato da un connazionale.

L’immigrato è stato soccorso dai sanitari del 118 e accompagnato in ambulanza all’ospedale San Leopoldo Mandic. E’ stato raggiunto da diversi fendenti alla schiena. Fortunatamente la lama non ha trapassato completamente il giaccone e gli indumenti indossati dal nordafricano, il quale se l’è così cavata con lesioni superficiali. Dopo che i medici gli hanno suturato i tagli con punti di sutura è stato dimesso con una prognosi di pochi giorni.

Di quanto accaduto sono stati immediatamente informati i carabinieri della Compagnia di Merate. La vittima ha riferito di conoscere chi lo ha assalito e rivelato anche il nome e il cognome. Al momento tuttavia l’accoltellatore si è dileguato come nel nulla ed è riuscito a far perdere le proprie tracce.

A quanto sembra l’aggressore pretendeva del denaro, che forse aveva prestato al 26enne, ma quest’ultimo si sarebbe rifiutato di dare quanto richiesto e magari dovuto e allora lui se l’è preso con la forza, arrivando a sfoderare e utilizzare l’arma bianca. Sebbene risulti irreperibile, gli operatori del 112 lo hanno denunciato per quella che si prefigura come una vera e propria rapina.