Missaglia, 8 marzo 2013- Rapina all’ufficio postale quest’oggi, venerdì, a Missaglia. Uno sconosciuto, spacciandosi per un normale cliente, è entrato nella piccola agenzia di piazza Libertà 12, in centro paese, poco prima dell’orario di chiusura del servizio pubblico delle 12.35. Ai due impiegati che si trovavano dietro gli sportelli ha fatto subito capire cosa voleva e con un balzo è saltato dall’altra parte del bancone che divide lo spazio riservato ai dipendenti dalla sala d’attesa, quindi ha aperto i cassetti e ha arraffato tutti i soldi disponibili per un bottino di neppure un migliaio di euro.

Nel frattempo è stato raggiunto da un secondo complice. Presi i soldi i due sono scappati non si sa verso dove né se a piedi o in auto. Le vittime del colpo erano così spaventate che non hanno saputo nemmeno riferire se fossero eventualmente armati. Una volta scattato l’allarme sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione locale di Casatenovo e quelli del Nucleo operativo della Compagnia di Merate. Gli investigatori hanno rilevato diverse impronte digitali e acquisito i filmati delle telecamere a circuito chiuso.

Non si esclude che i colpevoli, che hanno cercato di coprirsi il volto con sciarpe e cappellini, possano essere responsabili di altri epidosi analoghi, e che siano gli stessi che poche ore prima hanno fatto irruzione alle poste di Valbrone, ieri a quelle di Ballabio e prima ancora nelle filiali di Zibibbo e di Cassago Brianza.