Missaglia, 4 marzo 2013 - Visita dei soliti ignoti in un bar l’altra notte a Missaglia. Il locale preso di mira è il Meregalli di via Alessandro Manzoni, in centro Maresso, che funge anche da minimarket. I ladri hanno forzato una porta sul retro dell’esercizio pubblico e una volta all’interno hanno fatto incetta di pacchetti e stecche di sigarette più diversi tagliandi della lotteria istantanea Gratta e vinci, per un bottino di circa 5mila euro, esclusi naturalmente i danni agli infissi.

Il colpo è stato messo a segno intorno alle tre e mezza. Gli intrusi hanno azionato il sistema di allarme. I proprietari dell’attività che abitano nei pressi si sono precipitati sul posto, ma ormai era tardi. Sono riusciti a scorgere solo due ombre che fuggivano a piedi. Nel giro di breve tempo sono intervenuti anche i carabinieri ma, nonostante la battuta di ricerche, dei colpevoli si sono perse le tracce.

Lo scorso settembre era stato preso di mira un altro bar, sempre a Maresso, che si affaccia sulla stessa via, proprio di fronte al negozio svaligiato tra domenica e lunedì. Il proprietario, che abita di sopra, era intervenuto per per cercare di far scappare gli sconosciuti, ma questi lo avevano aggredito e malmenato, scagliandogli contro pietre, sassi e persino il cerchione di un'auto.

Furto anche alla Bosisio costruzioni edili di via Nazario Sauro a Rogeno. I malviventi probabilmente sono entrati in azione nel fine settimana ma nessuno si è accorto di nulla fino a lunedì mattina, alla ripresa dell’attività. Si è scoperto che all’appello mancava un autocarro sul quale sono stati caricati diversi furti di gasolio e alcuni attrezzi da lavoro.