Lecco 25 febbraio 2013 - Traffico in tilt, circolazione ferroviaria bloccata e decine di interventi dei vigili del fuoco in tutta la provincia di Lecco a causa dell’abbondante nevicata che per tutto il week end e anche in quest’inizio settimana sta interessando il territorio.

A causa dello spesso strato bianco sia nei centri abitati sia sulle strade extraurbane i veicoli procedono a passo d’uomo. Molti disagi anche per i pendolari, specialmente della linea Lecco - Milano via Molteno, la cosiddetta besanina. Alcuni rami sono crollati sui binari, invadendo al massicciata. Alcuni corse sono state soppresse, le altre hanno fatto registrare fino a tre quarti d’ora di ritardo.

A Brivio e Imbersago sono rimasti senza corrente per i cavi dell’alta tensione tranciati sempre dalle fronde degli alberi che non hanno retto al peso della neve. I pompieri del comando provinciale di Lecco e di tutti i distaccamenti volontari stanno facendo gli straordinari per rispondere alle diverse richieste di aiuto legate sempre al maltempo, che ha spinto molti sindaci a chiudere le scuole.