Camposanto, 18 febbraio 2013 - Domenica di festa quella di ieri nel piccolo paese di Camposanto, provincia di Modena, per il dono di un pulmino Fiat Doblò. Il regalo arriva dai volontari del Corpo di Protezione civile della Brianza, che lo hanno consegnato personalmente insieme a sindaci e gli assessori delle Amministrazioni comunali convenzionate di Barzanò, Monticello, Missaglia e Casatenovo e al presidente della Pro Loco di Barzanò.

Il mezzo non è un veicolo qualunque, perché a tetto alto e dotato di una piattaforma per il trasporto dei disabili.Il costo si aggira sui 23mila euro, raccolti nell’ambito dell’iniziativa “Terremoto Emilia”, lanciata dagli operatori del servizio di pronto intervento subito dopo il sisma che l’anno scorso ha scosso il Nord Italia.

Le chiavi del bus sono state date al primo cittadino del centro modenese Antonella Baldini. “Ringraziao le tante persone, gli amministratori locali, responsabile della Pro Loco di Barzanò, i titolari dei pub casatesi che hanno creduto anche questa volta nell'azione della nostra associazione, offrendo grandi e piccoli”, commenta giustamente soddistatto Marco Pellegrini, segretario del Corpo di Protezione civile della Brianza.

I volontari del sodalizio brianzolo si erano impegnati anche per le popolazioni terremotate dell’Abruzzo: “Per il nostro gruppo questo evento ha dato lo spunto  alle iniziative che si svolgeranno nel corso del 2013 per ricordare i vent’anni di attività della nostra associazione, nata appunto nel 1993. Con gli abitanti di Camposanto continueremo a mantenere i contatti per dare seguito ad altre proposte si sostegno”