Paderno d’Adda 15 febbraio 2013 - Colpo al bar l’altra notte a Paderno d’Adda, dove i ladri hanno fatto irruzione nel locale pubblico di via Leopoldo Gasparotto, a due passi dalla stazione del paese. Gli intrusi hanno rubato una slot elettronica e poco altro, perché sono stati messi in fuga dal sistema di allarme.

Gli intrusi sono entrati in azione poco dopo le 3. Hanno sfondato a colpi di piccone sia la saracinesca in ferro posta a protezione degli infissi, sia la porta principale. Una residente della zona, che abita nello stesso palazzo che ospita l’attività commerciale, è stata svegliata di soprassalto dal rumore delle maglie metalliche che cedevano sotto i ripetuti colpi di mazza e dei vetri in frantumi e ha subito telefonato al 112.

Sul posto sono subito intervenuti sia i carabinieri della Compagnia di Merate, sia gli agenti privati della Sicuritalia, sia il titolare, ma ormai era tardi, perché i colpevoli stavano già scappano verso il nulla sui binari della vicina linea ferroviaria. Hanno cercato di inseguirli, ma i malviventi sono scomparsi nel buio della notte.

Le telecamere a circuito chiuso dell’esercizio, che funge anche da tabaccheria, pub ed enoteca, hanno immortalato gli estranei all’opera, quattro individui in tutto, con il volto coperto da passamontagna scuri. Hanno agito in una manciata di minuti. E’ la quinta volta nel giro di breve che lo stesso bar viene preso di mira.