Merate, 1 febbraio 2012 - Colpo grosso in casa del giovane assessore alla Cultura di Olgiate Molgora Isabella Lavelli, che abita in via Campi a Novate, frazione di Merate. I ladri sono entrati in azione mentre lei, 28 anni, e il marito erano assenti per partecipare insieme al corso preparto, visto che presto diventeranno genitori.

Gli intrusi hanno rubato un paio di computer, telefoni cellulari, qualche soldo e alcuni oggetti, ma hanno anche messo le mani sulle chiavi di una delle auto di famiglia, a bordo della quale hanno caricato la refurtiva e su cui sono infine scappati, senza che nessuno dei residenti della zona si accorgesse di nulla.

Ad annunciare la disavventura è stata la stessa vittima della razzia, dalla pagina del suo profilo Facebook: “Ricordate che ieri iniziava per me quel periodo di pace e tranquillità che precede il parto e chiamano maternità. Ieri sera mentre eravamo preparto la nostra casa è stata svaligiata. Abbiamo subito un danno di circa 15mila euro. Inutile specificare che al momento non abbiamo cellulari”.

La vicenda, che risale a giovedì pomeriggio, l’ha molto scossa e turbata: “Ci stiamo riprendendo dalla batosta. Però è una fatica e non consideri più la tua casa sicura come prima, vorresti costruirti un muro invalicabile intorno. Ma questo non è possibile“.