Verderio Superiore, 28 gennaio 2013 - Fiamme in un’officina meccanica l’altra notte a Verderio Superiore, dove è andata a fuoco una vecchia Lancia Y. Il rogo si è sviluppato all’interno dell’attività Vanity car di via per Cornate. Al momento l’episodio rimane un mistero e non è chiaro se si sia trattato di un incidente oppure di un incendio appiccato di proposito.

I carabinieri avrebbero rinvenuto il tappo di una tanica, di quelle utilizzate per la banzina, oltre ad un sasso avvolta da un foglio di giornale, quasi qualcuno avesse voluto scagliare una pietra senza però provocare troppo rumore. La macchina, comperata da poco, era stata inoltre sistemata e rimessa a nuovo di recente. Nel contempo tuttavia non sono stati rilevati segni di scasso.

A lanciare l’allarme è stato il titolare dell’autofficina, che ha subito allertato il 115. Sul posto sono intervenuti i pompieri volontari del distaccamento di Merate che nel giro di breve tempo hanno domano il fuoco evitando che si propagasse ulteriormente. Della vicenda si stanno adesso occupando i militari della Compagnia di Merate.