Civate, 28 gennaio 2013 – I presunti “tagliatori di gomme” che la notte dell'Epifania si sono accaniti contro una quindicina di pneumatici di auto posteggiate lungo via Roncaglio a Civate sono stati identificati e denunciati. Si tratta di un 24enne disoccupato di Valmadrera e di un 21enne di Pusiano.

Sono accusati di aver forato sedici ruote di alcuni veicoli in sosta, quante sono le segnalazioni per ora depositate in caserma da altrettante vittime dell'incomprensibile gesto. Il numero tuttavia potrebbe aumentare, visto che in diversi hanno preferito non rivolgersi ai militari ritenendo che tanto i responsabili non sarebbero mai stati individuati.

E invece gli operatori del 112 nel giro di nemmeno tre settimane sono riusciti a stringere il cerchio attorno ai possibili sospettati e ad ottenere un procura un decreto di perquisizione nei confronti dei due giovani. A casa di uno di loro è stato travato un punteruolo che risulterebbe perfettamente compatibile con i buchi e gli squarci lasciati nelle gomme.

Entrambi, dopo aver sostenuto la loro innocenza e aver provato ad accampare qualche scusa, avrebbero ammesso almeno in parte la loro responsabilità. Si sarebbero giustificati sostenendo che sarebbe stata una bravata e nulla di più.