Lecco, 22 gennaio 2013 - Si sono svolti questa mattina a Lecco, nella cappella del convento delle religiose di Santa Maria Bambina a Maggianco, i funerali di suor Romilde Trapattoni, 83 anni, scomparsa nei giorni scorsi. Alle esequie era presente anche il fratello Giovanni Trapattoni, attualmente allenatore della nazionale irlandese, già allenatore della nazionale italiana, uno dei simboli inossidabili del calcio azzurro.

Suor Romilde era una persona schiva, molto legata alla sua famiglia. Ancora ragazza aveva lasciato tutto per entrare in convento spinta da una forte fede. Nata a Caravaggio nel 1929, suor Romilde era la primogenita di quattro figli: era diventata suora a soli 20 anni, prendendo i voti nel convento di Santa Maria Bambina a Milano. Con il fratello, così famoso ben oltre i confini italiani, ha sempre mantenuto un rapporto molto stretto. Ed è stata spesso la sua confidente nei momenti piu’ delicati.

La cerimonia si è tenuta in forma piuttosto riservata al convento delle suore di via alla Fonte, nel cuore di Maggianico: un’area immersa nel verde e nella tranquillità del rione di Lecco.