Merate, 17 gennaio 2013 – Di rapinatori non ne hanno scovati, in compenso hanno individuato possibili discariche abusive. I carabinieri della Compagnia di Merate questa mattina, giovedì, hanno organizzato un imponente servizio di controllo del territorio a caccia di possibili banditi.

I militari alle dipendenze del capitano Giorgio Santacroce hanno allestito posti di controllo e di blocco in tutta la Brianza, concentrandosi soprattutto nelle zone di Merate, Lomagna, Oggiono, Molteno e Dolzago. All'ingente operazione hanno partecipato anche i colleghi del Secondo elinucleo che si sono appositamente levati in volo da Orio al Serio per monitorare la situazione dall'alto, pronti a intervenire in caso di necessità.

Di malviventi non ne sono stati rintracciati, ma grazie alla ricognizione aerea gli elicotteristi hanno messo gli occhi su possibile aree trasformate in immondezzai. Sono state scattate anche delle foto e i punti sono stati mappati con precisione in attesa di ulteriori controlli via terra che verranno compiuti nei prossimi giorni.