Dolzago, 10 gennaio 2013 – Colpo al bar l'altra notte a Dolzago, dove i ladri hanno preso nuovamente di mira il bar Laghetto, mettendo le mano su alcune decine di biglietti del Gratta e vinci per un bottino di nemmeno mille euro. Per aprirsi un varco i colpevoli, tre persone incappucciate, hanno sfondato una porta letarale a colpi di mazza di ferro.

Durante il furto tuttavua hanno fatto scattare il sistema di allarme che li ha obbligati a piantare il lavoro a metà. Hanno arraffto solo alcuni tagliandi di un concorso a premi, la prima cosa probabilmente capitata a portata di mano, poi hanno dovuto darsela a gamba per evitrare di essere sorpresi ancora all'opera.

Sul posto sono piombati i carabinieri che hanno intercettato gli intrusi mentre scappavano a bordo di un'auto con targa francese. Li hanno inseguiti e tallonati, ma alla fine i fuggitivi sono riusciti a infilarsi in una strada di campagna all'interno di un boschetto, dove si sono disfatti della macchina e hanno proseguito la corsa a piedi.