Paderno d’Adda, 2 gennaio 2012 - Mistero a Paderno d’Adda, dove è stato rinvenuto un cadavere. La salma è stata ritrovata nel fiume, nel tratto che scorre al di sotto del ponte San Michele, subito dopo una delle dighe che sbarra il corso d’acqua nei pressi di una delle centrali elettriche della società Edison.

Resta ora da capire se il corpo ormai privo di vita dell’uomo che è stato scoperto sia quello una persona vittima di un incidente, piuttosto che di un malore oppure di un gesto estremo. I carabinieri della Compagnia di Merate stanno effettuando ancora tutti gli accertamenti del caso.

A lanciare l’allarme è stato un escursionista di passaggio. Ha subito allertato gli operatori del 112. Sul posto, oltre ai militari, sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di volontari di Merate e del Comando provinciale di Lecco, insieme ai sanitari del 118.

Fortunatamente la salma era in una posizione abbastanza agevole da raggiungere e le operazioni di recupero non si sono rivelate molto complesse. Al momento non si sonosce ancora l'identità della vittima, nè le cause del decesso e nemmeno a quando risalirebbe la morte.