Barzago, 1 gennaio 2013 – Ha cercato di incendiare la casa del vicino, per questo una pensionata è finita in manette. E' successo l'altra sera, ultimo dell'anno, a Barzago, dove un 70enne è stata arrestata con i fiammiferi fumanti in mano.

La signora ha studiato il piano nei dettagli: su tutti i davanzali e le finestre dell'abitazione del dirimpettaio, verso il quale evidentemente non nutre molte simpatie, ha collocato carta di giornali e stracci imbevuti di alcol, quindi ha appiccato il rogo.

Fortunatamente un residente della zona ha notato i bagliori delle fiamme e avvertito il forte odore di fumo e ha subito allertato i carabinieri. Sul posto sono accorsi i militari della stazione locale di Cremella, i quali hanno spento il fuoco prima che si propagasse.

Ma hanno anche bloccato la donna che aveva i cerini ancora tra le dita. La piromane è stata accusata di incendio e adesso si trova al Bassone di Como. Dagli accertamenti sembra che la “focosa” anziana già in passato abbia litigato pesantemente con il vicino.