Lecco, 31 dicembre 2012 - Dovevano tornare a casa, nel loro Paese d’origine, per qualche giorno di vacanza insieme ai familiari, ma quando sono arrivati in aeroporto del loro volo non hanno trovato traccia e sono quindi rimasti a terra. Sarebbe questa la causa delle tensioni che lunedì si sono verificate all’interno di un’agenzia di viaggii del centro di Lecco e alcuni clienti di nazionalità africana. Gli animi si sono scaldati a tal punto che per placarli sono dovuti intervenire in forze agenti della Questura e carabinieri.

Secondo le notizie apprese, ma ancora da verificare, i clienti di una nota agenzia turistica avrebbero acquistato dei biglietti per poter rimpatriare in occasione delle festività natalizie. Peccato che al momento del check in, gli addetti alle operazioni di imbarco, avrebbero comunicato loro che il volo prenotato e pagato non esisteva. Da qui la comprensibile rabbia nei confronti degli impiegati della rivendita di biglietti a cui si erano rivolti, con la richiesta di rimborso. Resta tuttavia da capire se effettivamente le cose siano andate così, se si sia trattato di un malinteso, di un errore oppure di altro ancora.