Osnago, 25 dicembre 2012 - Ha perso il controllo del suo scooter ed è caduto a terra battendo la testa. Adesso Mauro G., 50enne di Merate, è ricoverato in ospedale a Lecco in prognosi riservata. Il grave incidente stradale è successo ieri poco dopo le 22, sera della Vigilia di Natale, lungo la ex Ss 36 a Osnago.

L’uomo era in sella al suo Madison. All’altezza della rotatoria poco prima del confine con Lomagna, è scivolato e il centauro ha picchiato il capo contro il cordolo del rondò. Sul posto sono accorsi i sanitari del 118 con gli operatori dell’automedica e i volontari della Croce bianca meratese.  Le sue condizioni del paziente sono parse immediatamente critiche perché versava in stato di incoscienza.

Dopo le prime cure direttamente lungo la Sp 342 dir è stato trasferito d’urgenza a sirene spiegate all’Alessandro Manzoni del capoluogo. I successivi accertamenti hanno evidenziato lesioni molto serie e anche un’emorragia interna. Per questo è stato trasferito nel reparto di Rianimazione dove si trova tutt’ora. Parrebbe non corra immediato pericolo di vita, ma i dottori che si stanno occupando di lui preferiscono non sbilanciarsi.

Di quanto successo sono stati avvisati gli agenti della Polstrada di  Lecco che si sono occupati dei rilievi del sinistro e di ricostruirne la dinamica. Forse il brianzolo è caduto per l’asfalto viscido, oppure non era nelle condizioni di guidare. Insieme ai poliziotti sono stati mobilitati pure i carabinieri per agevolare le operazioni di soccorso.