Cernusco Lombardone, 23 dicembre 2012 - Ladri buongustai a Cernusco Lombardone, dove è stato completamente svaligiato in negozio di specialità culinarie. L’attività presa di mira è la “Prodotti tipici calabresi” di via Papa Giovanni XXIII, il tratto di Sp 54 che collega il paese con Merate. I ladri hanno forzato la saracinesca posta a protezione della porta di ingresso e la vetrina principale. Nessuno si è avveduto di nulla.

 

Una volta all’interno hanno fatto man bassa di ogni bendidio: olio, insaccati, bottiglie di vino, sottaceti, formaggio, miele, pane, dolci di ogni sorta… Hanno inoltre rubato i pochi soldi presenti nel registrato di cassa, un’affettatrice professionale e altri strumenti da lavoro. Hanno insomma rubato tutto quello che potevano. Ammanco e danno ammontano a diverse migliaia di euro.

 

Ad accorgersi della razzia sono stati i carabinieri durante un servizio di pattugliamento. I militari infatti hanno notato la serranda alzata e l’ingresso spalancato, con evidenti segni di scasso. Hanno immediatamente contattato il titolare Francesco Foti, 37enne originario di Catanzaro che vive a Medolago. Il commerciante si è infilato i primi vestiti a portata di mano ed è corso al suo esercizio pubblico, ma ormai era tardi: sugli scaffali e sul bancone, come nel retrobottega, ormai non era rimasto praticamente più nulla.