Casatenovo, 20 dicembre 2012 -  Hanno avuto tutto il tempo di aggirarsi per le corsie del supermercato,  avrebbero potuto far sparire di tutto, ma hanno rubato solo qualche giocattolo, alcune calze della Befana, dolci e vestitini per bambini, senza toccare nient’altro, nemmeno la marce di maggior valore. Probabilmente i ladri che l’altra notte hanno fatto visita al discount Ld Market di via don Lorenzo Milani a Casatenovo hanno quindi voluto recuperare unicamente qualche regalo da mettere sotto l’albero di Natale per i propri figli.

Gli intrusi sono entrati nel supermercato attraverso una finestra laterale. E’ bastato loro scardinare le inferriate e l’infisso, poi non hanno dovuto preoccuparsi di nulla, perché l’attività commerciale non risulta protetta da alcun sistema di allarme. A loro disposizione c’erano generi alimentari di ogni sorta, profumi di marca, oggetti elettronici costosi. Eppure si sono concentrati esclusivamente su balocchi, cioccolatini e indumenti per bimbi, senza esagerare, limitandosi a prendere il “minimo indispensabile”.

Nessuno si è accorto di nulla fino alla mattina seguente. I commessi hanno impiegato un po’ a rendersi conto di quanto accaduto, proprio perché i colpevoli non hanno razziato molto pur avendone la possibilità. Della vicenda sono stati avvisati subito i carabinieri. Risulta difficile al momento stabilire l'ammontare del bottino, perchè occorre attendere i risultati dell'inventario di fine stagione, ma si parla di un ammanco di poche centinaia di euro.