Merate, 18 dicembre 2012 - Niente scontrini? La panetteria chiude. A Merate i militari delle Fiamme gialle hanno decretato la serrata del panificio Galimberti della centralissima via Collegio Alessandro Manzoni. I titolari e i commessi dell’attività sono stati pizzicati dai finanzieri della tenenza di Cernusco Lombardone a congedare i clienti senza rilasciare la ricevuta fiscale almeno per quattro volte in cinque anni.

 

Come previsto dalla legge, gli uomini alle dipendenze del luogotenente Massimo Zisa hanno informato della questione i funzionari dell’Agenzia dell’entrate, i quali, sempre in base alle normative, hanno deciso di far apporre i sigilli sulle porte dell’esercizio commerciale.

 

Dell'incombenza  si sono occupati proprio gli operatori della Guardia di finanza. Il negozio deve adesso rimanere con la clerk abbassata per tre giorni. Oltre alla chiusura della panetteria, che si trova all'ombra della Torre di Castello Prinetti, i proprietari devono pure pagare una salata contravvenzione.