Cremella, 12 dicembre 2012 – Non aveva nel portafogli il foglio di guida, ma in compenso in tasca nascondeva droga. Per questo un 39enne pregiudicato di Albavilla, Como, è stato denunciato. I carabinieri della stazione locale lo hanno fermato l'altra sera in via San Giovanni a Cremella. L'uomo era a bordo di una Renault Clio quando è incappato nel posto di controllo.

I militari gli hanno domandato documenti identificativi, libretto e patente, che però non ha potuto esibire perché gli era stata revocata. Gli operatori del 112 nel contempo hanno notato pure che si comportava in modo sospetto e per questo lo hanno perquisito. Ci hanno visto giusto, dato che hanno scovato 9 grammi di cocaina e 10 di marijuana. Stessa sorte per un amico che si trovava con lui, un compaesano di 38 anni, anch'egli già noto alle forze dell'ordine.

Altro stupefacente è stato in seguito trovato pure a casa dei due, insieme a bilancini di precisione e materiale da taglio e confezionamento. Per questo il guidatore è stato deferito per guida senza patente e spaccio, mentre il passeggero se l'è cavata con una segnalazione in Prefettura.