Molteno, 6 dicembre 2012 - Un 34enne è stato rivenuto ormai privo di vita questa mattina a Molteno. Sulle cause del decesso stanno ancora indagano di carabinieri, ma si ipotizza che il giovane uomo possa essere morto per assideramento, probabilmente dopo essersi sentito male. Deve aver infatti trascorso la notte all’addiaccio.
La vittima, Palo M., residente in paese, era molto conosciuta in quanto volontario del gruppo comunale di Protezione civile. A effettuare il macabro rinvenimento sono stati alcuni passanti, che lo hanno notato riverso a terra lungo una strada di campagna a ridosso della Valassina. Hanno subito lanciato l’allarme ma non c’era più nulla da fare nonostante l’immediato intervento dei soccorritori.
Gli investigatori della Compagnia di Merate dai primi accertamenti non avrebbero riscontrato alcun segno di violenza, né altri elementi che possano far temere per un delitto. A quanto sembra il 34enne l’altra notte non è rientrato a casa. Da qui l’eventualità che si sia sentito male durante una passeggiata in serata e il conseguente sopraggiungere dell’ipotermia. Il Pm incaricato del caso ha comunque richiesto ulteriori verifiche e sulla salva verrà disposta l’autopsia per fugare ogni dubbio.
© Riproduzione riservata