Lomagna - I carabinieri della Compagnia di Merate hanno recuperato una lussuosa Chrysler 300, un gioiellino di meccanica dal valore di quasi 50mila euro. Il veicolo è stato rinvenuto mercoledì sera a Lomagna. Dagli accertamenti si è scoperto che era stata rubato a inizio mese, il 2 novembre, a Vicenza.

La preziosa quattro ruote, dopo i rilievi del caso, è stata restituita al legittimo proprietario, ovvero un ufficiale dell’United States Air Force, ovvero l’Aeronautica militare statunitense, di stanza presso la base americana nel capoluogo veneto.

Gli operatori alle dipendenze del capitano Giorgio Santacroce hanno trovato il veicolo nell’ambito di un’imponente battuta di caccia ai ladri scattata in zona dopo un furto in una villa di via Magenta, sempre a Lomagna, dove gli intrusi hanno fatto sparire addirittura una cassaforte a muro che custodiva gioielli, oro, soldi e assegni bancari dal valore complessivo di diverse migliaia di euro.

A lanciare l’allarme è stato un residente della zona, perché in quel momento i legittimi proprietari dell’abitazione erano assenti. Il vicino di casa ha notato i movimenti sospetti e ha subito telefonato alle forze dell’ordine. Quando i militari sono piombati sul posto però dei colpevoli non c’era più alcuna traccia, come del forziere.

I carabinieri si sono subito messi sulle dei fuggitivi e proprio durante l’operazione di ricerca hanno scovato la Chrysler. Si tratta della macchina utilizzata dai malviventi per raggiungere la Brianza e che probabilmente avrebbero voluto adoperare per sparire dalla circolazione. Loro malgrado però sono rimasti a piedi.