Lecco, 7 novembre 2012 - Si è ferito cadendo alle pendici del Grignone, una frequentata cima prealpina sulla sponda orientale del lago di Como, ed è stato soccorso dai tecnici della XIX delegazione lariana del Soccorso Alpino. L’uomo è di Busto Arsizio, nel Varesotto ed è caduto mentre percorreva un sentiero nei pressi del rifugio Elisa, nel territorio comunale di Mandello del Lario (Lecco).

Nella caduta l’escursionista si è procurato un trauma cranico e ad una spalla, oltre a ferite al volto. L’intervento e’ iniziato alla 13.30 ed e’ terminato alle 15, con l’aiuto dell’elisoccorso di Como, che ha trasferito l’uomo all’ospedale Sant’Anna.

I tecnici del Cnsas hanno anche recuperato un uomo caduto con la moto lungo un sentiero che da Introbio porta in val Biandino, in Valsassina. L’uomo ha riportato la lussazione di una spalla. La chiamata di soccorso e’ arrivata alle 11.30 e l’operazione si e’ conclusa alle 14. Sul posto l’eliambulanza del 118 partita da Milano, che ha portato il ferito all’ospedale di Lecco.