Merate, 7 novembre 2012 - “Generazione online - Opportunità e rischi del web per un adolescente”: è il titolo dell’incontro promosso dai responsabili dell’associazione Dietrolalavagna di Merate per giovedì 8 novembre. L’appuntamento è per le ore 20.45 presso la sala civica di viale Lombardia 14. I relatori della conferenza sono lo psicoterapeuta Fabrizio Fantoni e il dirigente scolastico Danilo Piazza.

“La nostra attenzione si focalizza sulla fascia d'età della preadolescenza e dell’adolescenza, consapevoli di quanto sia importante questo periodo della vita sia per i ragazzi che spiccano il volo verso l’età adulta sia per i genitori che spesso vivono questo periodo con angoscia e impotenza“, spiega la presidente del gruppo Patrizia Riva. “Vogliamo offrire alle famiglia un sostegno concreto, entrando nel mondo dei loro figli e affrontando le tematiche a 360 gradi“.

Per questo sono in programma altre serate, sempre sul tema spinoso delle nuove tecnologie. Sabato 24 novembre si parlerà de "Il mondo dei videogiochi", l’1 dicembre delle “Opportunita` della rete - Suggestioni per esplorare, imparare, informarsi, svagarsi usando la tecnologia" e il 15 de "Il mondo dei social network - Gestire identità, relazioni, emozioni, aspirazioni".

La proposta è gratuita e gli ultimi tre incontri si svolgeranno nell'aula di informatica dell’Istituto Alessandro Manzoni dalle 14:309 alle 16:30. I laboratori saranno a numero chiuso, non più di 25 coppie e ci si potrà iscrivere durante la conferenza dell'8 novembre o via email all‘indirizzo info@dietrolalavagna.it.  In seguito verranno organizzate altre quattro conferenze sulle dipendenze, sulla bulimia e anoressia e sulla sessualità.