Cernusco Lombardone, 12 ottobre 2012 - Sold out per il corso Nonnoweb che si svolge presso il Centro anziani di Cernusco Lombardone promosso promosso dall’Amministrazione comunale ddel paese  e dedicato alla fascia di cittadini over 65.

Visto il grande interesse suscitato lo scorso anno per una medesima iniziativa sostenuta dal Sistema bibliotecario provinciale grazie ad un contributo della Fondazione Cariplo, dal Comune hanno pensato di riproporre il ciclo di conferenze  questa volta con la collaborazione di alcuni professionisti volontari che presentano un programma di 8 lezioni a cadenza settimanale per iniziare un percorso di avvicinamento all’utilizzo di internet e del PC.

I venti posti utili sono andati letteralmente a ruba ed attualmente è aperta una lista d’attesa da tenere in considerazione in un prossimo futuro. Le potenzialità legate alla conoscenza e all’utilizzo del Pc e dell’accesso ad Internet hanno coinvolto ed incuriosito gli iscritti, alcuni dei quali hanno deciso di frequentare il corso in coppia con il proprio coniuge