Oggiono, 12 ottobre 2012 - Grave infortunio sul lavoro questa mattina, venerdì, in un’azienda di Oggiono. Un operaio ha infilato la mano in una pressa rimanendo con l’arto intrappolato nel macchinario. Per liberarlo e soccorrerlo sono stati mobilitati i sanitari del 118 e i vigili del fuoco. Adesso è ricoverato presso la clinica Multimedica di Sesto San Giovanni.

L’incidente è avvenuto poco prima delle 8 presso gli stabilimenti dela Alplast di via per Dolzago. La vittima è un 34enne originario della Costa d’Avorio. Dai primi accertamenti l’immigrato si sarebbe dimenticato di spegnere una macchina su cui stava operando, infilando un arto superiore nei rulli che ruotavano.

I primi ad aiutarlo sono stati i colleghi in attesa dell’intervento dell’equipe medica del servizio di emergenza, dei volontari della Croce verde di Bosisio Parini e dei pompieri di Merate. Il manovale è stato prima accompagnato in ambulanza all’ospedale di Lecco e poi da qui al presidio dell’hinterland milanese. Della vicenda sono stati informati anche i carabinieri e i funzionari dell’Asl provinciale.