Cernusco Lombardone, 8 febbraio 2012 - Inseguimento ad alta velocità sulle vie della Brianza questa sera, mercoledì, con tanto di sparatoria anche se con proiettili a salve. I carabinieri della Compagnia di Merate hanno intercettato quattro ladri a bordo di una potente Audi rubata. I malviventi avevano appena messo a segno un colpo in una villetta del villaggio San Marco a Cernusco Lombardone, razziando in pochi minuti tutto ciò che capitava loro a portata di mano. Purtroppo per loro al termine del furto hanno incontrato sulla loro strada una guardia giurata che abita nei paraggi insospettita dagli strani movimenti.

Appena ha visto gli estrani ha subito intuito casa stesse succedendo ed ha avvisato i militari. Nel frattempo per cercare di fermare i soliti ignoti ha esploso una raffica di colpi in aria con una scacciacani. I boati hanno richiamato l‘attenzione di decine di residenti, purtroppo però non hanno sortito l’effetto di bloccare i fuggitivi. I quali sono saliti sulla loro auto scappando ad andatura folle tallonati da diverse gazzelle che hanno tentato di speronare a più riprese.

Sono riusciti a percorrere diversi chilometri, ma a Bernareggio, ormai senza più possibilità di scampo, sono stati obbligati a saltare fuori dalla quattro ruote ancora in movimento e a proseguire la corsa a piedi. Sul veicolo è stata rinvenuta diversa refurtiva: oro, gioielli, orologi, altri oggetti di valore. A bordo sono stati trovati anche diversi arnesi da scasso. Le indagini sono ancora in corso, come un’imponente battuta di caccia all’uomo per rintracciare i colpevoli.