Scoperta inusuale a Casatenovo Passante cammina e trova una granata

Con ogni probabilità dovrebbe trattarsi di un ordigno risalente ai tempi della Seconda Guerra mondiale, ma le indagini sono ancora in corso

Ritrovamento di una granata a Casatenovo
Ritrovamento di una granata a Casatenovo

Casatenovo, 9 luglio 2011 - Ritrovamento shock in Brianza. Questa mattina intorno a mezzogiorno un passante mentre passeggiava per via Ugo Foscolo nella frazione Galgiana di Casatenovo si è imbattuto in una bomba a mano. Ripresosi dallo spavento e dallo stupore, l'uomo ha prontamente contattato i carabinieri della compagnia di Merate che sono subito accorsi sul posto, chiudendo la strada.

 

Con ogni probabilità dovrebbe trattarsi di un ordigno risalente ai tempi della Seconda Guerra mondiale, ma le indagini sono ancora in corso ed è presto per poter tracciare delle conclusioni certe. Resta anche da chiarire come la bomba sia arrivata in via Foscolo costeggiata su un fianco dalle abitazioni e dall'altra dai campi. Punti interrogativi ancora privi di una risposta. Sul luogo sono attesi gli artificieri che dovranno far brillare l'ordigno completamente integro e spolettato.
 

Pubblicità locale
Trova aziende e professionisti
Powered by ProntoImprese

  • Notizie Locali
  • il Resto del Carlino:
  • La Nazione
  • Il Giorno
  • Blog
Copyright © 2012 MONRIF NET S.r.l. - Dati societari - P.Iva 12741650159, a company of MONRIF GROUP - Powered by