Lecco, 20 luglio 2010 - Un ragazzo è ricoverato in gravi condizioni dopo che un’auto gli è letteralmente atterrata addosso mentre stava tranquillamente cenando al ristorante. Nell’incidente, avvenuto domenica poco prima di mezzanotte, sono rimasti feriti anche il conducente del mezzo e una seconda cliente del locale. Teatro dell’accaduto «Il caminetto» di via ai Poggi a Lecco.

 

Sulla vicenda stanno ancora eseguendo accertamenti gli agenti della polizia locale, ma da quanto è stato possibile apprendere L.D., 20enne del capoluogo, stava percorrendo al volante della propria Peugeot 207 la strada che scende dai Piani d’Erna. Pare procedesse a velocità sostenuta e all’altezza di un tornante invece che rallentare e sterzare ha proseguito dritto.

 

L’auto è letteralmente decollata, ha impattato con il suolo in mezzo a un prato, si è nuovamente staccata da terra, per finire prima contro un albero e da ultimo travolgere un tavolino del wine bar, colpendo i clienti che vi erano accomodati. Il veicolo ha anche preso fuoco, scatenando il panico. Ad avere la peggio è stato G.L.N., 19enne del Milanese.

 

Dopo le prime cure è stato trasferito d’urgenza al San Gerardo di Monza, dove è stato operato. Versa in condizioni disperate in prognosi riservata. Se l’è cavata lesioni meno preoccupanti la seconda persona travolta, una 45enne di Galbiate, trattenuta in osservazione al Manzoni, come il guidatore dell’utilitaria francese. «Era l’inferno - racconta Gianfranco Vitali, contitolare del locale insieme al figlio Riccardo - Per fortuna Riccardo ha avuto il sangue freddo di spegnere subito il rogo con gli estintori».