Valmadrera, 28 aprile 2010 - O la va o la spacca. Stasera (inizio della gara alle 21) al «PalaLeopardi» va in scena la gara 2 dei playoff di B Eccellenza che vede affrontarsi le padroni di casa della Starlight e la Pallacanestro Torino. Le biancoblù valmadreresi partono in svantaggio, essendo uscite sconfitte in gara 1 in casa delle piemontesi che si sono imposte 62-44.

 

Per le ragazze del presidente Gianmario Brambilla si tratta dell’impegno più importante dell’intera stagione agonistica, che vede il collettivo lecchese impegnato a giocarsi la promozione in A2. Vincendo stasera Valmadrera e Torino si troverebbero di nuovo di fronte domenica prossima per la «bella», che si giocherà comunque sul campo della piemontesi.

 

Dalla pallacanestro rosa a quella maschile. Sì è arrestata contro la Pallacanestro Palestrina (55-64) la corsa verso la finalissima del Campionato nazionale Under 21 della Carpe Diem Calolziocorte. I giovani allenati da Stefano Amigoni però si sono presi una rivincita nella finale valida per il terzo e quarto posto.

La partita, disputata ieri pomeriggio a Scauri (Lt), si è conclusa con il successo dei lecchesi (84-78) sul Trecate Novara, campioni piemontesi che erano stati sconfitti (64-85) nell’altra semifinale. Il Basket Palestrina (Lt) Pordenone e Trecate (No) rispettivamente campioni di Lazio, Friuli e Piemonte sono giunti a quest’ultimo atto per lo scudetto tricolore dopo una stagione che ha visto entrambi protagonisti.