Festa del cioccolato a Lecco, quattro giorni di dolcezza

La manifestazione comincia giovedì pomeriggio

Festa del cioccolato

Festa del cioccolato

Lecco, 22 febbraio 2017 – Lecco capitale dei golosi. Comincia giovedì pomeriggio la quattro giorni di Festa del cioccolato, in calendario a ottobre ma che era stata sospesa a causa del maltempo. L'evento è promosso da Promozioni Confesercenti con il patrocinio del Comune e si svolge in piazza Giuseppe Garibaldi.

Si comincia alle 16, non con il taglio del nastro tricolore, ma con il taglio della tavoletta di cioccolato che verrà suddiviso e regalato ai bambini. Il momento clou della kermesse, giunta alla quinta edizione, è però previsto per sabato sera e per domenica, con stand, bancarelle e le sculture al cacao.

“E' una festa molto attesa e gradita da turisti e residenti – commenta l'assessore al Turismo Francesca Bonacina -. Si tratta di un'occasione importante perché si svolge in un periodo solitamente meno attrattivo e meno ricco di proposte. Ciò aiuta a mantenere viva la città anche durante la stagione invernale”. “La Festa del cioccolato ormai è una tradizione a Lecco – aggiunge il presidente di Promozione Confesercenti Giulio Zambelli -. Grazie alla manifestazione giungono in città migliaia di persone che contribuiscono a tutto il settore del commercio”