Lecco, una città per giovani!?

Incontro al Politecnico di Lecco. Partecipa anche il rapper Sahde

Il Politecnico

Il Politecnico

Lecco, 16 maggio 2017 – Conto alla rovescia per l’iniziativa “Lecco, una città per giovani!?” in calendario dopodomani sera, giovedì, al polo di Lecco del Politecnico di Milano. La serata, nell'ambito dell'inziaitiva "Dialogi di vita buona", è organizzata dalla diocesi di Milano in collaborazione con gli operatori del progetto “Avere cura del cene comune” del Servizio Giovani di Lecco, per promuovere un percorso di racconto e ascolto rispetto alle esperienze e alle esigenze dei ragazzi all’interno del contesto della città.

L'appuntamento è alle 20.45. Si comincerà con un video con protagonisti studenti dalle provenienze ed esperienze estere, per continuare con il cortometraggio su alcune realtà giovanili lecchesi.A seguire gli interventi del prorettore Manuela Grecchi, dell’assessore alla Cultura e alle Politiche giovanili Simona Piazza e del responsabile della pastorale giovanile del decanato di Lecco don Filippo Dotti. Chiuderà la prima parte dell'evento l’artista camerunense Afran con una sua opera.

Toccherà poi ai sei giovani protagonisti della serata, i quali interverranno alla tavola rotonda per confrontarsi con il moderatore circa le esigenze, i desideri e le proposte per Lecco: parteciperanno Clara Galbini, Francesco Lietti, Martina Locatelli, Manuela Perego, Francesco Paolo Manzari e Pietro Regazzoni. A chiudere la serata l’intervento del professore e filosofo Silvano Petrosino e la performance musicale di Shade, rapper e freestyler molto noto tra i ragazzi, con quasi mezzo milione di fan su Facebook e 150mila iscritti al suo canale YouTube. Modererà il giornalista e direttore di Vita Riccardo Bonacina.L'ingresso è gratuito maè obbligatorio iscriversi: basta compilare l’apposito modulo di partecipazione andando sulla pagina Facebook “Lecco, una città per giovani !?” e cliccando sul tasto “Iscriviti”; in alternativa il modulo può essere richiesto scrivendo a dialoghilecco@gmail.com.